Roma Torna Protagonista con la Social Media Week – Dal 12 al 16 Settembre


Global Theme “THE INVISIBLE HAND: HIDDEN FORCES OF TECHNOLOGY”

Torna per il terzo anno a Roma, dopo il successo delle prime due edizioni, dal 12 al 16 settembre 2016 la Social Media Week (SMW), uno tra i dieci eventi più innovativi e rivoluzionari al mondo, che ha come obiettivo quello di raccontare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network. La Social Media Week di Roma è organizzata da Business International – Fiera Milano Media e si terrà presso la Casa del Cinema nel cuore di Villa Borghese.

Nata con l’intento di aiutare le persone e le organizzazioni a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione di idee ed esperienze, a livello mondiale ogni anno la Social Media Week ospita ogni circa 2.500 eventi, coinvolgendo 100.000 partecipanti e oltre 1.000.000 followers. Lo scorso anno, la seconda edizione romana ha coinvolto 7.000 partecipanti (35% in più rispetto all’edizione di esordio del 2014), oltre 200 speakers in circa 68 eventi, con 33 milioni di social views con il desiderio comune di conoscere e diffondere le nuove potenzialità che la rete e i social media sono in grado di offrire.

Il Global theme di quest’anno è “THE INVISIBLE HAND: HIDDEN FORCES OF TECHNOLOGY”. Attraverso gli approfondimenti e le testimonianze dei più illustri keynote provenienti da tutto il mondo, si discuterà sul ruolo fondamentale della tecnologia e delle sue potenzialità che, seppur nascoste, ogni giorno modellano i comportamenti degli utenti, trasformandone il modo di interagire, consumare e comunicare.

Un programma molto ricco e tra le novità di questa edizione, la SMW di Roma ospiterà la prima #PA Social Academy (tutti i giorni dal 13 al 16), un’accademia social rivolta alle pubbliche amministrazioni, che coinvolgerà il team digital di Palazzo Chigi e dei differenti ministeri. Martedì 13 e mercoledì 14 settembre, le porte della SMW si spalancano per una delle testimonianze più attese, quella di Snapchat, con l’arrivo con l’arrivo direttamente da Los Angeles del suo evangelist Stefano Mongardi.

Venerdì 16, tutti di corsa con una tappa speciale della Breakfast Run (www.breakfastrun.it), una maratona non competitiva di 5km che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, ed allegria e che in occasione della SMW partirà dal quartier generale della Business International fino alla Casa del Cinema.

Accanto ai momenti di dibattito workshop e seminari, durante la SMW non mancheranno i momenti di networking – con feste, aperitivi, show cooking e presentazioni di nuovi prodotti. Sarà proprio nello spirito del networking, che durante la serata di apertura la SMW ospiterà il party celebrativo per i 30 anni della nascita di Mixer, il magazine di riferimento per i professionisti del mondo Horeca. Ma la SMW è anche beneficenza, infatti ha scelto come Charity Partner di questa edizione, l’associazione internazionale Save the Children. Il programma completo sarà disponibile a breve sul sito http://www.smwitaly.it/.

LA SOCIAL MEDIA WEEK IN RETE:
la SMW è naturalmente anche in rete con il sito http://www.smwitaly.it/ per conoscere tutte le iniziative, il programma e i keynote della manifestazione; il profilo Twitter dedicato @SMWRME e l’hashtag ufficiale #SMWRME, la pagina Facebook www.facebook.com/SMWRome.

Business International – Fiera Milano Media
Business International dal 1987 è protagonista in Italia nell’ambito della informazione, formazione e consulenza per le aziende. Dal 2011 è una divisione di Fiera Milano Media, la media company del Gruppo Fiera Milano, il maggiore operatore fieristico italiano e uno tra i maggiori al mondo. Fiera Milano Media ha l’obiettivo di sviluppare sistemi di relazioni di business, utilizzando soluzioni informative, formative, di comunicazione, analisi di mercato e servizi di marketing, mediante un sistema multimediale che integra i mezzi tradizionali con i nuovi media. Grazie all’esperienza consolidata nell’ideazione e realizzazione di eventi istituzionali e di management, Business International propone ogni anno oltre oltre 150 tra Conferenze, executive meeting, seminari, workshop e percorsi di formazione rivolti a manager di imprese italiane e multinazionali ed offre un ventaglio di soluzioni di networking per consolidare ed aggiornare il proprio sistema di relazioni professional. Sempre in ambito Digital Marketing & New Media, oltre agli Annual internazionali come SMXL e IES, Business International è l’organizzatrice in esclusiva della Social Media Week di Roma (12-16 settembre 2016) che si svolge ogni anno in 5 continenti.

Per maggiori informazioni e per modalità di adesione contattare:
Simona Clarizio
s.clarizio@businessinternational.it

  • Iscriviti alla Newsletter